+39 06.4817721 info@aipe.it Via Palermo 28, 00184 Roma

Incontro tra AIPE e il Consigliere della Regione Lombardia sul tema bioreattori

Varese, 12 marzo 2021. Si è svolto ieri presso la sede dell’azienda Samic SpA un importante incontro sul tema bioreattori con il Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Lombardia, Emanuele Monti. 

In rappresentanza dell’ Associazione AIPE hanno presenziato il Consigliere e A.D. di Samic, Giancarlo Saporiti e il Segretario Generale Luca Pellizzer. 

Il Consigliere Monti relazionerà su quanto discusso con il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e con il Presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi, in merito alla possibilità per le Aziende del sistema AIPE di produrre bioreattori per vaccini anti-covid in tempi rapidi. 

L’incontro è stato molto positivo per la nostra Associazione. Da parte nostra abbiamo offerto il massimo supporto alle Istituzioni non solo per la realizzazione dei bioreattori ma anche per il coordinamento del progetto” ha spiegato Luca Pellizzer. ”A nome delle aziende AIPE ringrazio il Consigliere Emanuele Monti per la disponibilità e l’apertura verso la nostra Associazione, auspicando di poter risolvere insieme tutte le criticità per poter garantire la produzione dei vaccini in Italia nel più breve tempo possibile” ha concluso il Segretario di AIPE.