+39 06.4817721 info@aipe.it Via Palermo 28, 00184 Rome, Italy

Nuovo Socio: Tectubi Raccordi

Fondata nel 1954 e incorporata in Allied International Group nel 2003, Tectubi Raccordi è stata la prima azienda italiana a produrre raccordi a saldare di testa per centrali nucleari, centrali termoelettriche, condotte dell’oil&gas, impianti LNG, piattaforme offshore e impianti petrolchimici. E’ inoltre il principale fornitore di superpipes destinati al settore nucleare.

Da oltre mezzo secolo l’azienda collabora con le società EPC più accreditate e ai relativi progetti, offrendo un prodotto di massima affidabilità e con elevati standard produttivi. L’abilità tecnica, il know how e l’esperienza del personale rappresentano gli elementi fondamentali per la soddisfazione dei Clienti in termini di materiali, prodotti a disegno e specifiche internazionali.

Negli ultimi anni Tectubi Raccordi ha realizzato due stabilimenti di ultima generazione a Castel San Giovanni (Piacenza) e Tianjin (Cina), per poter rendere ancor più efficace la penetrazione in tutti i mercati di riferimento. Queste unità produttive hanno permesso l’aumento della capacità produttiva annuale del Gruppo, fino ad un totale di 73,000 tonnellate di prodotto finito.