+39 06.4817721 info@aipe.it Via Palermo 28, 00184 Rome, Italy

Incontro tra AIPE, Regione Veneto e CGIA di Mestre sul tema dei trasporti eccezionali

Mantova. Venerdì 19 marzo 2021 si è svolto un proficuo incontro tra i rappresentanti di AIPE, Regione Veneto e CGIA di Mestre per discutere delle questioni inerenti al settore industriale della caldareria, con particolare attenzione verso le tematiche delle infrastrutture e dei trasporti.

Per l’Associazione AIPE erano presenti il Presidente Luca Tosto, il Consigliere Ing. Paolo Fedeli e il Segretario Generale Luca Pellizzer, che hanno incontrato la Dott.ssa Elisa De Berti, Vice Presidente e Assessore a Affari legali, Lavori pubblici, Infrastrutture e Trasporti della Regione Veneto e il Dott. Renato Mason, Direttore della CGIA di Mestre.

Quest’ultima in collaborazione con AIPE ha recentemente realizzato uno studio sugli gli impatti delle inefficienze relative alle autorizzazioni per l’esecuzione dei trasporti eccezionali.

Dall’incontro sono emersi importanti spunti per una futura collaborazione tra i tre enti coinvolti, relativamente alla risoluzione delle criticità relative ai trasporti eccezionali e allo sviluppo dei trasporti fluviali e delle idrovie come importante alternativa alle reti stradali.