+39 06.4817721 info@aipe.it Via Palermo 28, 00184 Rome, Italy

AIPE e SACE siglano un Protocollo di Intesa per il Supporto all’Internazionalizzazione delle PMI

SACE S.p.A. e AIPE annunciano l’attivazione ufficiale del Protocollo di Intesa, un accordo strategico volto a sostenere e promuovere l’internazionalizzazione delle imprese associate ad AIPE, in particolare le piccole e medie imprese (PMI).
Il protocollo, sottoscritto da Antonio Frezza, Responsabile Marketing & Innovation di SACE, e dal Dott. Ing. Paolo Fedeli, Presidente di AIPE, rappresenta un passo significativo nella collaborazione tra le due organizzazioni.

La missione di SACE e delle sue controllate è supportare l’espansione internazionale delle imprese italiane attraverso gli strumenti operativi a loro disposizione.

Il Protocollo di Intesa, valido fino al 31 dicembre 2024, si propone di migliorare la conoscenza degli strumenti a supporto dell’internazionalizzazione offerti da SACE e dalle sue controllate, nonché di offrire alle Aziende e alle PMI un servizio di consulenza qualificato per favorire la loro crescita su scala nazionale ed internazionale.
SACE supporterà AIPE attraverso iniziative formative, fornitura di informazioni e strumenti necessari per la registrazione e l’acquisto di prodotti digitali, nonché promozione del Protocollo attraverso il proprio piano di comunicazione.

L’attivazione del Protocollo di Intesa tra SACE e AIPE rappresenta un impegno concreto per sostenere lo sviluppo internazionale delle PMI italiane. La collaborazione mira a creare sinergie tra le competenze di SACE nel settore finanziario e di AIPE nella consulenza per fornire alle imprese strumenti efficaci per affrontare le sfide dell’internazionalizzazione.