Nuova partnership per acquisire competenze linguistiche in inglese

cover_sito

L’Associazione AIPE ha attivato una nuova partnership con English Projects per tutti i soci che volessero acquisire e sviluppare delle competenze linguistiche in inglese. La formazione e le soluzioni linguistiche proposte, sono progettate per affiancare e guidare le persone e le aziende dove e come serve, in modo efficace e innovativo, creando cultura aziendale di squadra.

Docenza

kristen_elmesKirsten Elmes è una Trainer Linguistica Professionista, madrelingua inglese. Nata a Greenwich, Londra, si è laureata in Business Studies and Modern Languages. E’ residente in Italia da 15 anni.
Dal 2001 aiuta le aziende e le persone ad assimilare e perfezionare l’inglese. Nel 2016 il suo lavoro cambia e migliora ulteriormente con il lancio di English Processes Workshop e English Projects, soluzioni di formazione che nascono dalla sua quindicennale esperienza da trainer indipendente, per offrire il massimo valore possibile ai partecipanti.

1. Formazione linguistica

1.1 English Processes

Un corso da 2 giornate (2 moduli) per acquisire e sviluppare le proprie competenze linguistiche in lingua inglese.

ESEMPIO DI PROGRAMMA

  • Primo modulo
    09.30 – 10:00 Arrivo con colazione di benvenuto.
    Funzionamento
    Spiegazione di processi e dello scenario delle nostre percezioni e convinzioni
    per quanto riguarda l’acquisizione, miglioramento ed utilizzo della lingua inglese.
    10:00 – 10:20 Come avviene nelle persone la fase di formazione? Spiegazione dell’apprendimento
    e creazione della lingua. Su che cosa si basa la lingua inglese?
    10:30/45-12:30 Attività individuali e di gruppo: conoscere il “sistema operativo” della lingua inglese, testare le principali applicazioni del “sistema operativo” da adottare in inglese,
    speaking.
    Risultati: maggiore consapevolezza per quanto riguarda l’acquisizione, miglioramento ed utilizzo della lingua inglese,
    una impostazione linguistica corretta e sicura di base, la possibilità di essere più agili, rilassati e competenti nella
    comprensione, scelta e generazione dei tempi verbali in inglese.
  • Secondo modulo
    09:30 – 10:00 Arrivo con colazione di benvenuto.
    Il progresso e i comportamenti adeguati per lo sviluppo delle competenze
    10:00 – 10:10 Definire il Progresso.
    10:10 – 10:35 Comportamenti adeguati al Progresso: 10 modi per sperimentare e gestire il Progresso
    serenamente, con efficacia ed efficienza durante l’esposizione in inglese.
    10:35 – 11:20 Proficiency Performance.
    Progettare il tuo percorso
    11:20 – 11:35 Collegare ciò che abbiamo imparato fin qui con le caratteristiche di uno studente di successo.
    11:35 – 12:30 Attività individuali e di gruppo: disegnare un piano d’azione per il proprio apprendimento.
    Risultati: capacità di riconoscere il progresso in tutte le sue forme e manifestazioni, l’abilità di gestire le proprie performance linguistiche in ogni situazione in inglese, una mentalità da trainer, maggior autonomia e fiducia nelle proprie capacità.

1.2 English Projects

English Projects supera l’ingessatura delle scuole d’inglese tradizionali, attivando i processi individuali di apprendimento e lo sviluppo delle competenze linguistiche.
Attraverso le tre fasi progressive di ogni EP, Preparazione, Proficiency Performance, Analisi e Feedback, sia l’individuo che ogni piccolo gruppo, potranno gestirsi in maniera autonoma con libertà d’iniziativa, confrontandosi in maniera strutturata e guidata con il Trainer e i colleghi. Questo processo di apprendimento è quanto si definisce cooperative learning.
English Projects è efficienza e flessibilità senza spreco. Limita al massimo il tempo detratto alle attività produttive aziendali.

1.3. Percorsi di formazione linguistica su misura individuali e in gruppo

Da 2 fino a 6 persone e per sessioni individuali di ogni livello, la formazione può essere presenziata e/o remota. Ogni sessione è preparata appositamente con una attività di analisi preliminare e un feedback dopo la sessione, che lascia una traccia del percorso intrapreso, visibile in ogni momento. Vengono effettuati dei test di livello ed un’analisi delle esigenze prima del percorso di formazione. Una partecipazione iniziale all’ English Processes Workshop è comunque fortemente consigliata.

1.4 Formazione tecnico linguistica specifica

Una volta presa visione ed effettuata un’analisi della documentazione tecnica in lingua, sarà possibile fornire assistenza alla lettura ed interpretazione delle specifiche tecniche, quale ad esempio saldatura, collaudo, qualità, capitolati tecnici e alla redazione dei documenti tecnici in lingua fino alla completa autonomia degli operatori.

 

2. Servizi su richiesta per ogni esigenza aziendale

2.1 Test di livello

Il test di livello è individuale. In base al livello, potrà durare tra i 20 e 50 minuti circa. Si possono effettuare i tests di livello anche durante le fasi di selezione del nuovo personale.

2.2 Revisione e controllo della documentazione aziendale in lingua

Ad esempio, e-mails, materiale marketing, corrispondenza formale ecc.

2.3 Affiancamento e supporto di vario tipo

Per meetings, conference calls, fiere, collaudi, colloqui ed eventi. Inoltre, è possibile effettuare una valutazione delle competenze linguistiche in uso durante i meetings, rilasciando delle linee guida sulla loro conduzione futura.

 

Info e costi

I Soci Aipe hanno diritto ad uno sconto del 10% sui prezzi di listino, inoltre l’associazione, in collaborazione con Nexus, offre la possibilità di individuare i canali di finanziamento disponibili per ciascuna azienda. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria dell’associazione : segreteria@aipe.it.

You may also like...