ISCRE25: La conferenza internazionale dedicata all’ingegneria delle reazioni chimiche

L’Associazione Italiana Pressure Equipment è lieta di partecipare con il proprio stand e in qualità di Sponsor all’ International Symposium on Chemical Reaction Engineering – ISCRE25 – che avrà luogo a Firenze dal 20 al 23 Maggio 2018.
L‘evento di stampo internazionale ha raggiunto la sua 25-esima edizione ed è organizzato dalla Italian Chemical Reaction Engineering (CRE) community.
La prima edizione di ISCRE ha avuto luogo ad Amsterdam, in Olanda, nel lontano 1957 e nel 1992 la conferenza si è svolta per la prima volta in Italia. Da allora il contributo della comunità italiana dell’ingegneria delle reazioni chimiche è andato sempre più crescendo, grazie anche alla
considerevole tradizione delle aziende operanti negli impianti di processo basati sulle trasformazioni chimiche. Di notevole importanza in tale ambito è l’approccio multidisciplinare che collega i fondamenti di base alle applicazioni industriali, come ad esempio la cross-fertilization con
la chimica, la fisica, la matematica applicata e altre discipline.
Da questa premessa nasce il tema proposto per la prossima edizione di ISCRE, intitolato “La progettazione delle trasformazioni chimiche attraverso scienza e tecnologia”. A tal proposito il topic della conferenza coprirà sia gli ultimi sviluppi metodologici che le diverse applicazioni emergenti in ambito di CRE sulle tecnologie cruciali per la conversione di energia, tutela ambientale e per la produzione chimica sostenibile.

You may also like...