Il Consiglio Direttivo Aipe visita Agroittica Lombarda

In occasione dell’ultimo Consiglio Direttivo dell’Associazione AIPE, i Consiglieri hanno visitato il laboratorio di Agroittica Lombarda di Calvisano, un allevamento di storioni per la produzione delle uova per caviale, diventato ad oggi un’eccellenza tutta italiana.
L’allevamento opera da oltre 20 anni di attività ed è nato dall’idea degli imprenditori Giovanni Tolettini e Gino Ravagnan, di sfruttare il calore residuo di un impianto siderurgico in corso di realizzazione al fine di climatizzare l’acqua per allevare pesci di alto profilo commerciale.
Il risultato ottenuto dopo anni di impegno e cura profusi nell’allevamento dello storione bianco, è un caviale di pregiatissima qualità, ribattezzato dalla stampa come “l’Oro nero di Calvisano”.
Innovazione, perseveranza, l’immagine di alta qualità del made in Italy nel mondo e l’entusiasmo nel raggiungere i propri obiettivi rappresentano il denominatore comune tra Agroittica Lombarda e l’Associazione AIPE.
Il Consiglio Direttivo AIPE ringrazia Agroittica Lombarda per l’accoglienza e per aver illustrato con grande passione le attività all’interno dell’allevamento.

You may also like...