Uso dei codici ASME in conformità con la Direttiva PED

ASME_MC135

16-17 Marzo 2017| Copenhagen, Danimarca 

Obbligatoria all’interno dell’Unione Europea dal 2002, la Direttiva UE Pressure Equipment Directive 97/23/CE, meglio conosciuta come “PED” stabilisce gli standard per la progettazione e fabbricazione di apparecchi a pressione. Definisce inoltre i requisiti amministrativi per la valutazione di conformità per la libera collocazione di apparecchi a pressione all’interno del mercato europeo, senza barriere legislative locali.

Nel 2014 sono stati effettuati emendamenti sostanziali al documento, e il 15 Maggio 2014 è stata emanata una versione aggiornata: Direttiva 2014/68/EU.

Il corso ASME MasterClass “Uso dei codici ASME in conformità con la Direttiva PED” si svolgerà in due giornate,  il 16 e 17 Marzo a Copenhagen, durante le quali verrà esaminata in maniera approfondita la Direttiva PED, le modifiche recenti, e come l’uso dei codici ASME può soddisfare i requisiti PED per la progettazione e fabbricazione di apparecchi a pressione.

Il corso verrà presentato da Peter Hanmore, C Eng, MIMMM, Ispettore Supervisore e Team Leader autorizzato da ASME e dal National Board per la valutazione dei produttori di pressure equipment e dispositivi di sicurezza. Verranno effettuate dimostrazioni pratiche per la valutazione di  rischi e pericoli, la preparazione di PMAs (particular material appraisals), della documentazione tecnica e del sistema qualità per soddisfare i requisiti opzionali di qualità.

Il corso PED avrà luogo presso l’IDA Mødecenter, Kalvebod Brygge 31-33, 1780 Copenhagen – Danimarca, insieme a molti altri interessanti corsi MasterClass. Per dettagli e registrazioni per il corso PED, visita http://go.asme.org/mc135.

Programma

Visualizza il programma completo (pdf)

Per l’elenco completo dei corsi ASME disponibili a Copenhagen, visita il sito  http://go.asme.org/copenhagen2

You may also like...