Aipe e Bytek insieme per promuovere l’uso delle tecnologie web tra gli associati

per_sito

Nel 2017, lo sviluppo di una presenza sul web è fondamentale per qualsiasi azienda, poichè internet è un canale di comunicazione e informazione che continua a crescere senza sosta in tutto il mondo.

L’ultimo report Internet World Stat (giugno 2016) fa notare come oltre il 50% della popolazione mondiale usi ormai internet, con picchi oltre il 70% e l’80% rispettivamente in Europa e in Nord America. Ogni anno vengono effettuate 2000 miliardi di ricerche su Google. Questo traffico è relativo ad utenti con specifici bisogni, pronti ad effettuare azioni (acquisti) o a informarsi in modo attivo; intervenire su questi utenti, intercettando le giuste ricerche, è un enorme vantaggio sia per chi usa il web per la vendita diretta e l’acquisizione dei contratti, sia per chi vuole lavorare sull’immagine aziendale online.

L’abbattimento delle barriere geografiche rende i canali online ottimi anche per promuovere in modo relativamente economico l’immagine aziendale all’estero, oltre che per ottenere dati importanti a supporto di decisioni di internazionalizzazione.

La comunicazione sul web diventa estremamente più vicina all’utente finale, sia in settori B2B che B2C, e permette di trasmettere al meglio il profilo di comunicazione che l’azienda vuole tenere verso l’esterno.

In ultima battuta, ma non per importanza, l’attività di marketing sul web è caratterizzata da enormi possibilità di tracciabilità e targeting; è così possibile analizzare nel dettaglio i comportamenti degli utenti e misuare i risultati e il ROI di ogni campagna. Allo stesso tempo è possibile indirizzare ogni campagna a tipologie specifiche di utenti, selezionate per interessi, titolo professionale, dati demografici e geografici e molti altri, comunicando i giusti messaggi alle giuste persone e migliorando le campagne ogni giorno a partire dai dati di performance e rendimento raccolti.

Al fine di offrire agli associati AIPE  la possibilità di essere affiancati da esperti del settore per promuovere la propria azienda online, l’Associaizione AIPE e Bytek Marketing, hanno attivato una importante partnership grazie alla quale gli affiliati AIPE potranno beneficiare di tariffe vantaggiose sulle attività proposte dall’azienda.

Bytek marketing è una società attiva nell’Inbound Marketing e nel Search Marketing. Si occupa di sviluppare progetti per aziende che vogliono usare il web utilizzando prevalentemente una comunicazione di tipo pull, intercettando quindi la domanda degli utenti nel momento in cui si origina.

Per ulteriori informazioni su costi e servizi proposti da Bytek Marketing per i Soci AIPE è possibile contattare la segreteria dell’associazione tramite e-mail (segreteria@aipe.it).

 

 

You may also like...